Strumenti di accessibilità

Eventi

Anche il direttore del Gal Maurizio Manias ha partecipato all’incontro Freemmos, svolto ad Ales lo scorso 28 giugno. Il progetto, nato nel 2017 su iniziativa della Fondazione Maria Carta, punta a sensibilizzare politici, amministratori locali ma anche cittadini sul fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri e della Sardegna. La serata…
Lo scorso 24 giugno abbiamo avuto il piacere di accogliere: 2 tour operator, 2 giornalisti e 1 importatrice, provenienti dalla Romania. Con loro abbiamo condiviso i progetti attivati dal Gal nel campo della promozione turistica, della conoscenza del territorio e delle sue produzioni locali. In questo senso sono stati presentati…
Ha preso il via il 23 giugno a Osaka "Casa Sardegna", l'evento internazionale organizzato dalla Regione Sardegna, Centro Regionale di Programmazione. Soggetto attuatore delle azioni è il Gal Sulcis Iglesiente e Campidano di Cagliari, in collaborazione con il GAl Anglona Coros, Gal Barbagia, Gal Barigadu Guilcr, Gal Campidano, Gal Gallura,…
La tappa di Primavera in Marmilla prevista per oggi lunedì 21 aprile è stata rinviata per condizioni avverse al 1 maggio 2025
“L’agricoltura sociale per costruire comunità inclusive” è il titolo del convegno che si è tenuto oggi giovedì 10 aprile, dalle ore 9.30, alla fattoria sociale Su Massaiu di Turri, in località Croavigu. L’evento arriva a conclusione del progetto Gicoias (Giovani Coltivatori in Agricoltura Sociale), finanziato dal Gal Marmilla e realizzato…
Il direttore Maurizio Manias partecipa oggi all'evento on-line: "Dialogo sul futuro dell'Agricoltura dello Sviluppo Rurale" con un intervento dedicato all'esperienza di rete per lo sviluppo delle aree rurali interne.
Si terrà il 31 marzo alle ore 16:00, presso il Caesar's Hotel, l'incontro pubblico organizzato per discutere delle criticità e delle prospettive dei 17 Gal Sardi.  
Presentati oggi a Cagliari gli esiti del progetto, protagonisti principali gli studenti e le studentesse dei due Isituti Scolastici del plesso di Gonnesa dell'Istituto Comprensivo di Portoscuso e del plesso di Lunamatrona dell'Istituto Comprensivo di Villamar. Ad aprire i lavori i due presidenti  Matteo Castangia (presidente Gal Marmilla) e Cristoforo Luciano Piras (presidente del Gal Sulcis Iglesiente).
Le costituende reti si incotreranno la settimana prossima per fare il punto sul loro progetto di promozione, partito lo scorso dicembre. Rete Croxiu: incontro fissato per lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 17:00 Rete Obsidian: incontro fissato per martedì 14 gennaio 2025 alle ore 16:30  
Mercoledì 20 novembre, dalle 15:30 alle 18:00, in videoconferenza su Zoom si terrà l’incontro di restituzione dei risultati del percorso partecipativo “Costruiamo insieme Destinazione Marmilla”,promosso dal GAL Marmilla in collaborazione con Poliste Società Benefit con l’obiettivo di rafforzare e valorizzare l'offerta turistica del territorio.L’incontro sarà un’occasione importante per ripercorrere insieme i risultati del percorso avviato…
Il progetto “Memorie e web TV: raccontiamo i territori” è un progetto di cooperazione transnazionale teso a sperimentare strategie innovative per far riscoprire, salvaguardare e valorizzare i saperi locali e mira a far riscoprirela propria identità locale ai ragazzi in età scolare. Il progetto coinvolge il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano…