Rassegna Stampa

Ales, il Gal Marmilla incontra gli operatori del territorio

07 novembre 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

ALES. Il Gal incontra gli operatori economici del territorio e per farlo ha programmato due incontri rivolti agli operatori economici del territorio. 

ALES. Il Gal incontra gli operatori economici del territorio e per farlo ha programmato due incontri rivolti agli operatori economici del territorio. Il primo si terrà oggi dalle 18,30 alle 19,30 a Ales, nella sala convegni del Municipio. Si parlerà di ricettività extra-alberghiera . Giovedi 13 invece, nella stessa fascia oraria, nell’aula consiliare del Comune di Mogoro si parlerà di artigianato.

Gli incontri hanno per oggetto la presentazione del Piano di Marketing territoriale dal titolo “Marmilla Ospitale”.

«Saranno strutturati – dice Maurizio Manias, direttore del Gal – in maniera tale che tutti gli operatori economici, quali interlocutori privilegiati, possano esprimere le proprie opinioni, suggerimenti e idee in merito al percorso per la stesura di un documento partecipato e condiviso, proprio da chi effettivamente opera e conosce il territorio del Gal Marmilla».

La presentazione della bozza di piano prelude alla sua adozione programmata per il prossimo anno: «L'adozione sarà l'atto conclusivo di un lungo e capillare lavoro di studio e consultazione di tutte le parti pubbliche e private interessate, iniziato a partire dal 2013 – dice ancora Maurizio manias –. Le 2 sessioni fanno parte di un ciclo molto più ampio di incontri volti a presentare pubblicamente il lavoro svolto, gli studi eseguiti ed illustrare agli operatori economici il piano di marketing territoriale quale importante strumento di sviluppo economico».

Un territorio povero, isolato, dove gli indicatori economici sono tra i peggiori, cerca attraverso queste strade un riscatto: «La redazione del Piano è l'occasione vera di pensare in maniera sistemica e strutturale allo sviluppo locale del territorio della Marmilla», conclude il direttore del Gal.

Ai due incontri programmati con gli operatori saranno presenti per Gal il presidente Renzo Ibba, il direttore Maurizio Manias, il responsabile marketing Claudio Perseu.

Ci saranno anche gli interventi di due rappresentanti della società incaricata dal Gal per la predisposizione del Piano territoriale. All’incontro di oggi interverrà anche il sindaco di Ales, Simonetta Zedda.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris