PSL 2007-2013

PSL

ultimo aggiornamento: 14 marzo 2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Mappa Marmilla

Il territorio del GAL Marmilla è costituito da 44 Comuni contigui a cavallo tra le province di Oristano e del Medio Campidano. L’area è già stata negli ultimi anni destinataria del programma Leader II e del programma Leader +.

La strategia del PSL mira a perseguire l’obiettivo generale di “Rafforzare l’identità dell’area del GAL ed aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione e turismo”.

La strategia è articolata in quattro obiettivi specifici Valorizzazione del Paesaggio rurale, Accrescimento del tessuto imprenditoriale, Potenziamento del settore turistico, Valorizzazione del capitale identitario.

Il PSL è strutturato in Azioni di sistema, che hanno la funzione di rendere effettiva l’integrazione trasversale degli interventi e dei Modelli di rete che si intendono attivare sul territorio. Sono previste due azioni di sistema a regia GAL: Le forme di evoluzione del territorio, Marketing territoriale.

Il Gal nell'intento di sensibilizzare le nuove generazioni e accrescere la consapevolezza e l’attenzione per le proprie tradizioni ha aderito ai progetti di cooperazione tasnazionale Medieterranea e "Giovani e sviluppo rurale" rivolti ai ragazzi delle scuole medie e elementari. I due progetti permettono ai ragazzi di avvalersi della contaminazione e dello scambio di esperienze con altri territori esterni all’Isola.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris