Opportunità

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di "Science reporter"

06 maggio 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Sono aperti i termini per partecipare alla seconda edizione di "Science reporter", campo estivo di giornalismo scientifico per ragazzi e ragazze che abbiano completato il terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado della Sardegna entro giugno 2014.

L'iniziativa, che si svolgerà presso la sede di Pula del Parco tecnologico della Sardegna dal 23 al 27 giugno, permetterà ai partecipanti di lavorare come in una vera e propria redazione professionale. I ragazzi avranno l'opportunità di visitare i laboratori scientifici, incontrare i ricercatori e infine realizzare alcuni reportage multimediali sull'esperienza al Parco.

Il tema di quest'anno è quello dell'innovazione e dei suoi rapporti con la ricerca fondamentale e quella applicata. In accordo con lo spirito della prima edizione, saranno gli stessi ragazzi a interessarsi e indagare i principali aspetti legati al mondo della ricerca e dell'innovazione.

Per partecipare occorre compilare il modulo online entro il 18 maggio. Il 20 maggio avrà luogo l'estrazione dei 16 candidati, di cui 8 ragazze e 8 ragazzi, che avranno diritto alla partecipazione al campo estivo.


pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris