Opportunità

Concorso "A scuola di BarCamp"

15 gennaio 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Associazione ItaliaCamp, promuove "A scuola di barcamp", iniziativa inserita nell'ambito del concorso "La tua idea per il Paese" e rivolta ai giovani studenti di ogni ordine e grado. I partecipanti dovranno presentare progetti innovativi e idee di sviluppo anche con il supporto dei docenti e del personale amministrativo scolastico. 

I progetti dovranno concentrarsi su una delle seguenti tematiche: 
- Ambiente ed Energia 
- Cultura e Sociale 
- Economia e Finanza 
- Infrastrutture 
- Lavoro e Impresa 
- Politica e Istituzioni 
- Ricerca e Scienza 
- Tecnologia. 

Tra i progetti presentati entro il 31 marzo 2014 saranno scelti i migliori che prenderanno parte ad una cerimonia di premiazione dedicata. I progetti in lingua inglese caricati entro il 15 gennaio 2014 saranno selezionati e i migliori potranno partecipare ad USACamp, la missione internazionale targata ItaliaCamp che si svolgerà dal 25 febbraio al 4 marzo a New York e Washington e che prevede, tra le iniziative, il primo barcamp a Wall Street. 

Le migliori idee potranno essere supportate dall'Associazione ItaliaCamp e da Invitalia nel loro percorso di realizzazione, sia attraverso la ricerca di finanziamenti, che con specifiche misure agevolative. 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris