NEWS E AVVISI

Strategia nazionale per le aree interne (SNAI)

04 giugno 2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Giovedì 28 Maggio 2015 nei locali dell'Unione dei comuni Alta Marmilla le diverse componenti dell'area Alta Marmilla si sono incontrate per discutere sulla Strategia nazionale per le Aree interne contro lo spopolamento. Di seguito si riporta la documentazione relativa al processo in corso ai fini della massima condivisione a tutti i soggetti che possano assumere ruoli attivi sia in fase di progettazione che di attuazione del progetto.

Lunedì 8 e martedì 9 Giugno, saranno presenti sul territorio due tecnici junior, del gruppo di progettazione del ministero, che incontreranno i nostri tecnici, andranno un po' in giro si guarderanno intorno intervisteranno qualcuno. Successivamente, il 16, 17, 18 Giugno torneranno sul territorio in quattro, i due tecnici junior e due senior, in quell'occasione intensificheranno le interviste e proseguiranno la propria azione di scouting già iniziata da Roma sulle banche dati a loro disposizione e con tutta probabilità terranno degli incontri pubblici.

Nelle settimane successive, fino al 30 Giugno proseguiranno i tavoli di coprogettazione da svolgere parte in loco e parte a Roma. Il 9 Luglio è previsto (sebbene ancora in attesa di conferma ufficiale) il focus-Group 2,  con il comitato interministeriale e l'ex ministro Barca. Il 13 Luglio è prevista la consegna del documento "preliminare di strategia". Il 3 Agosto è prevista la consegna documento finale di strategia. Entro il 30 Settembre è prevista la firma dell'Accordo di programma.

Documenti Generali

Missione di Campo

Selezione Alta Marmilla

Verso il progetto della Strategia

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris