NEWS E AVVISI

Simposio delle identità rurali europee programma

23 aprile 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra Campidano di Cagliari, in collaborazione con il GAL Linas Campidano, il GAL Marmilla e il GAL Sarcidano Barbagia di Seulo, nonché del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, per l’attuazione dell’azione 4 del progetto di cooperazione transnazionale “meDIETerranea” a valere sulla Misura 421 del PSR Sardegna 2007/2013 e sui fondi del Parco Geominerario, sta organizzando un evento denominato “Simposio delle identità rurali europee”. 

L’evento si svolgerà dal 8 al 10 maggio 2014 presso i Comuni di Masainas, Teulada, Sant’Anna Arresi e Santadi, ricadenti all’interno del territorio del GAL Sulcis Iglesiente Capoterra Campidano di Cagliari, in qualità di capofila. 

Al Simposio saranno presenti le delegazioni di tutti i partner di cooperazione transnazionale del GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari provenienti dalla Sardegna, dalla Penisola (Veneto e Basilicata), dalla Francia, dalla Finlandia, dalla Polonia, dalla Bulgaria e da Malta. Questo rappresenterà il momento di incontro delle diverse identità rurali europee che potranno presentare le proprie realtà. 

Per l’occasione verranno organizzati convegni, laboratori del gusto, show cooking e spettacoli dal vivo, volti a far sperimentare le tipicità dei luoghi e a far scoprire la ruralità che caratterizza l’intero territorio. 

Nella piazza principale del Comune di Santadi, verrà allestito un villaggio delle identità rurali europee che ospiti al suo interno gli stand delle Istituzioni, Istituti scolastici, Imprese locali, Produttori e Rappresentanze dei GAL partner. Vista l’importanza dell’evento, il GAL Sulcis intende mettere a disposizione gratuitamente degli spazi all’interno di tale villaggio, debitamente personalizzati per l’occasione, dedicati alla promozione e valorizzazione del territorio sardo in cui si potranno divulgare informazioni e promuovere l’attività degli espositori coinvolti.

Iscrizione

 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris