GAL

GAL

ultimo aggiornamento: 30 marzo 2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

I Gruppi di Azione Locale (GAL) sono raggruppamenti di partner che rappresentano sia le popolazioni rurali, attraverso la presenza degli enti pubblici territoriali  come i Comuni, le Province e le Unioni di Comuni, sia le organizzazioni degli operatori economici presenti nel territorio. 

I GAL, attraverso la predisposizione e l'attuazione dei Piani d'Azione (PdA), che sono lo strumento programmatorio per la definizione e l'attivazione della strategia di sviluppo locale di ogni GAL, partecipano all'attuazion del PSR 2014-2020.

Il Gal Marmilla svolge attività di supporto all'Amministrazione Regionale nei progetti che definiscono e attuano interventi finalizzati a favorire la creazione e lo sviluppo d'impresa e i programmi di sviluppo locale. Si occupa di informare i cittadini delle opportunità fornite dai bandi di finanziamento e di accompagnare i beneficiari alla corretta predisposizione dei progetti.

E' impegnato nella promozione di progetti di rete e cooperazione tra comuni, consorzi e imprese volti alla realizzazione di un sistema-territorio e alla sensibilizzazione della popolazione con particolare attenzione ai giovani sui temi dell'ambiente e del paesaggio la cui valorizzazione costituisce la risorsa più importante per il futuro della Marmilla.

Patrocina eventi culturali e collabora alla promozione delle produzioni in sinergia con le istituzioni locali, partecipa a fiere e workshop tese alla promozione delle peculiarità del territorio.

 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris