Opportunità

AVVISO PUBBLICO 7 Petali di Loto

16 dicembre 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

La Regione Sardegna ha bandito un avviso per l'attivazione di Tirocini di Orientamento e Formazione, della durata di sei mesi, rivolti a soggetti svantaggiati.
Possono presentare le proposte progettuali i soggetti pubblici e/o privati rientranti nelle seguenti categorie:

1) Enti pubblici;
2) Organizzazioni di volontariato così come disciplinate dalla Legge 11 agosto 1991 n. 296, dalla Legge
Regionale 13 settembre 1993, n. 39 e dalle modifiche alle Leggi regionali 25 Gennaio 1998, n. 4, e 17
gennaio 1989, n. 3;
3) Cooperative sociali così come disciplinate dalla legge 8 novembre 1991, n. 381, e dalla Legge Regionale 22 Aprile 1997, n. 16 “Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale”.

I destinatari delle azioni sono:
1. Persone affette da patologie psichiatriche di cui all’allegato A, art.7 della L.R. 15/92 come integrato dall’art.16 della L.R. 20/97, con particolare attenzione a soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico che abbiano compiuto 18 anni.
2. Giovani dimessi da strutture residenziali che devono completare la fase di transizione verso la piena autonomia e integrazione sociale; inoltre, persone inserite in un programma terapeutico-riabilitativo condotto presso i servizi per le tossicodipendenze delle aziende sanitarie locali o che abbiano completato un programma presso le strutture residenziali e semiresidenziali per le tossicodipendenze regolarmente accreditate.
3. Cittadini in carico ai servizi sociali comunali per il soddisfacimento di bisogni primari privi di reddito di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
4. Minori, Adulti coinvolti in reati e/o sottoposti a provvedimenti limitativi parziali o totali della libertà personale.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris