Opportunità

PERFORMIGRATIONS: La gente è il territorio Bando per Artisti

28 gennaio 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Performigrations: la gente è il territorio è un progetto transnazionale che sviluppa un’installazione interattiva e performativa al fine di rendere visibile il territorio in divenire creato dal movimento della gente in Europa e tra l’Europa e il Canada (da sempre terra di emigrazione per vecchi e nuovi europei). Forme più tradizionali di espressione artistica, integrate alle ICT, daranno vita ad una piattaforma interattiva e multimediale che si avvarrà di nuove tecnologie geolocative per rendere visibili le ‘storie’ vecchie e nuove che hanno dato, danno e daranno forma al territorio.
Questa miscellanea interattiva di parole, immagini, suoni e video-performances farà dialogare luoghi identitari e territorio e renderà possibile una narrazione comune e aperta; viaggiando di luogo in luogo, l’installazione si arricchirà così di nuove storie e di nuovi materiali.

Per completare e integrare l’installazione, i partner di Performigrations selezioneranno 7 (sette) artisti per rappresentare le realtà coinvolte dal progetto in Europa e in Canada. Sette artisti costituiranno un “team creativo” internazionale che arricchirà l’installazione di Performigrations attraverso contributi artistici specifici.

 

Per essere ammesse, le domande di partecipazione (compilate e inoltrate attraverso l’apposito modulo on line) devono essere corredate di:

  • Curriculum Vitae
  • Portfolio
  • Presentazione del progetto artistico che si vuole sviluppare (max 1.000 parole)
  • Video di autopresentazione (facoltativo, max 1 minuto).

La data di scadenza per l’invio delle proposte è il 7 febbraio 2014.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris