Opportunità

Un premio per idee innovative sull'allungamento della vita

24 novembre 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Impact Hub Milano, AXA in Italia e Swiss Re Foundation, lanciano "Impact Hub Fellowship for longer lives", iniziativa destinata a futuri imprenditori e finalizzata a trovare idee innovative che rispondano alle sfide poste dall'incremento delle aspettative di vita e dall'invecchiamento demografico in Italia e nel mondo. 

Al vincitore andrà un premio di 15.500 euro, un anno di Impact Hub Unlimited Partnership che consiste nell'accesso agli spazi creativi di Impact Hub Milano del valore di oltre 4.000 euro e un anno di supporto alla startup (valore di 40.000 euro). Al secondo e terzo classificato un premio di 2.250 euro ciascuno, tre mesi di Impact Hub Unlimited Partnership (del valore di oltre 1.000 euro), tre mesi di supporto alla startup (valore 10.000 euro). 

I vincitori dovranno impegnarsi a seguire in maniera prioritaria la realizzazione della propria idea durante l'anno di fellowship, lavorare almeno per il 50% del tempo presso Impact Hub Milano, costituire l'impresa a Milano e iniziare l'anno di fellowship entro i tre mesi successivi alla vittoria. 

Possono partecipare all'iniziativa aspiranti imprenditori che propongano idee scalabili di prodotti o servizi in uno o più dei seguenti ambiti: organizzazione della vita familiare, educazione, vita economica e lavoro, servizi pubblici. 

Per partecipare occorre iscriversi entro il 4 gennaio 2014 attraverso il modulo online disponibile nel sito di The HUB Milano inserendo una sintesi del progetto, un mini business plan, l'analisi competitiva, il curriculum vitae dei componenti del team e alcune ulteriori informazioni richieste per l'iscrizione. 

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris