NEWS E AVVISI

LIG INSURANCE - DIVIETO DI STIPULA CONTRATTI - RINNOVO E PROROGHE

06 marzo 2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

L’IVASS, nel comunicato stampa dell’11 febbraio 2015 allegato, ha reso noto che l’Autorità di Vigilanza Rumena, in data 10 febbraio 2015, ha disposto il divieto temporaneo di svolgere attività assicurativa nei confronti della SOCIETEA DE ASIGURARE-REASIGURARE LIG INSURANCE S.A..

Pertanto, fino a nuova indicazione, l’impresa non può procedere alla stipulazione di nuovi contratti né al rinnovo o alla proroga di contratti in corso. I contratti stipulati prima dell’adozione del divieto continuano a produrre i loro effetti fino alla scadenza pattuita.

 Tenuto conto che lo scrivente Ufficio non può più acquisire in Cassa polizze fidejussorie e appendici della suddetta Compagnia, emesse con decorrenza dal 10 febbraio 2015, codeste Regioni sono tenute a rifiutare le polizze fidejussorie emesse dalla Società SOCIETEA DE ASIGURARE-REASIGURARE LIG INSURANCE S.A. ed a restituire ai rispettivi beneficiari quelle eventualmente già prese in carico, chiedendone la sostituzione con polizze emesse da altro fidejussore.

 Per le garanzie in istruttoria presso AGEA, emesse con decorrenza dal 10 febbraio 2015, questo Ufficio provvederà a restituirle con nota formale alle Regioni, e per conoscenza al beneficiario, chiedendone la sostituzione con altra emessa da altro fidejussore.

 

-------------------------------

Federico Steidl

AGEA

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris