NEWS E AVVISI

Concorso nuovi fattori di successo: giovani, sviluppo rurale e buone pratiche

04 febbraio 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali, in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale (RRN) e con l'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA) indice un concorso per la seconda selezione nazionale "Nuovi fattori di successo", dedicato a valorizzare e diffondere le Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale realizzate da Giovani Agricoltori nell'ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

Rendimento globale, innovazione, impatto sull'attrattività del territorio ma anche punti chiave quali la sensibilità mostrata nei confronti dell'ambiente, la tutela e valorizzazione delle risorse umane impiegate o il grado di innovazione organizzativa, commerciale e comunicativa saranno alla base dell'analisi per la definizione di un caso come buona pratica per i giovani nell'ambito dello sviluppo rurale.

Le prime tre aziende classificate nella graduatoria finale saranno protagoniste di tre docu-film appositamente girati, a marchio RRN e le prime dodici aziende classificate saranno presentate come esempi di "eccellenza" nell'ambito delle iniziative della Rete Rurale Nazionale e le loro esperienze saranno diffuse attraverso prodotti divulgativi specifici a marchio RRN, nel corso di vari eventi nazionali e internazionali.

Per partecipare alla seconda edizione del concorso le domande dovranno essere inviate a mezzo posta raccomandata A-R entro e non oltre il 22 Marzo 2013 all'indirizzo Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali D.G. dello Sviluppo Rurale Ufficio DISR II Via XX Settembre, 20 00187 ROMA.

Eventuali richieste di chiarimenti sul bando in parola potranno essere inviate all'indirizzo e-mail: disr2@mpaaf.gov.it Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione del concorso sul sito www.reterurale.it