EVENTI

Villanovaforru Pensieri tra linee, forme e colori personale di pittura di Fabiana Sebis

26 marzo 2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Comune, il Parco e Museo Genna Maria e la Società “Turismo in Marmilla” di Villanovaforru, presentano la mostra dal titolo “Pensieri tra linee, forme e colori”.

La mostra personale dell‘artista Fabiana Sebis, allestita all’interno dei locali della Sala Mostre Temporanee del Civico Museo Archeologico Genna Maria e inaugurata sabato 21 Marzo 2015, si potrà visitare sino al 3 maggio 2015, tutti i giorni dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,00, escluso il lunedì. L’ingresso è gratuito. 

Si tratta in parte di una raccolta di opere già conosciute e di nuovi lavori della pittrice della Marmilla, che raccontano il mondo della primavera in un territorio antico come il nostro, sempre ispirando il tratto e la linea ad artisti del futurismo, del surrealismo e del cubismo come Manca, Depero, Dalì e Picasso. Da questi Fabiana trae ispirazione anche per la scelta di colori quali l'arancio e l'azzurro.

La data del 21 marzo, dunque, non è casuale, ma apre alla vista degli appassionati il mondo delle opere di Fabiana in contemporanea con l'inizio della stagione primaverile, e dunque simbolicamente con la rinascita della vita. 

Fabiana Sebis, più nota agli amici come Feby, nasce a Gonnostramatza, piccolo paese della Marmilla, l'11 giugno 1986.

Dopo aver conseguito la maturità artistica all'Istituto d'arte di Oristano si dedica ad altre attività senza mai abbandonare la sua grande passione per la pittura, che la guiderà sempre più spesso nelle sue scelte di vita. 

Per eventuali informazioni e prenotazioni contattare il nr. 0709300050, museo@comune.villanovaforru.ca.it, turismoinmarmilla@gmail.com, www.gennamaria.it

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris