Baressa Racing Club

07 dicembre 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

L'Associazione sportiva Baressa Racing Team in collaborazione con Central Moto di Sanluri, è lieta di invitarVi all'evento ciclistico "MTB Wine&Food - escursione itinerante alla scoperta di profumi e sapori della Marmilla". Sarà un escursione ciclistica diversa dalle solite, sarà un giro a tappe per degustare dei prodotti locali offerti dalle attività produttive dislocate nel territorio. 

Il Luogo di ritrovo è a Baressa (Or) nel parchetto del Comune in via Is Tellaias alle ore 8:00; la partenza è fissata alle ore 9:00. 

Percorso: circa 30 km su fondo misto. 

La partenza del giro escursionistico è fissato per le nove del mattino dal centro di Baressa, dopo un breve percorso tra le colline circostanti, ci dirigeremo verso il centro di Baradili dove faremo la prima tappa degustativa. A questo punto ci dirigeremo verso Turri, dove attraverseremo il centro storico e continueremo verso Ussaramanna dove è in programma la seconda sosta. Il giro proseguirà verso il centro abitato di Siddi, dove faremo un'altra tappa degustazione presso il ristorante S'Apposentu dello Chef Roberto Petza. L'escursione proseguirà in direzione dell'altopiano della Giara di Siddi, dove faremo tappa al sito archeologico della Tomba dei Giganti S'Omu de s'Orcu; qui avremo la possibilità di ricaricarci di energie con un drink energetico offerto dal Team. Dopo qualche foto ed esserci ripresi energeticamente, prenderemo un tracciato che ci condurrà verso il centro di Baressa, dove è in programma l’ultima tappa della nostra escursione itinerante, qui degusteremo un aperitivo chiamato “bicicletta”. Una volta terminato il giro escursionistico, è in programma il pranzo in cui potremo mangiare e bere i prodotti offerti dai nostri sponsor.

Visto la possibilità di trovare un po di fango lungo il percorso, il BRT in collaborazione con il servizio tecnico di Central Moto di Sanluri vi offrirà un servizio di pulizia di tutte le mountain bike partecipanti all'evento; con la possibilità di avere anche un controllo preventivo della propria bici da parte del meccanico Gianni.Il tutto sarà organizzato in un area dedicata e ben organizzata.

COSTI DI PARTECIPAZIONE: € 13 per escursionisti ; € 7 per accompagnatori;


pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris