EVENTI

Morgongiori Presentazione del volume In Morgongiori

07 giugno 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Sabato 7 Giugno alle ore 18,30 a Morgongiori presso "Sala Piazza Cannamega" verrà presentato  il volume "In Morgongiori - vol II" a cura di Enedina Rosaria Posulo e inaugurata la mostra fotografica "In Morgongiori".

 

 

Nota dell'autrice

Un paese di pianura per quanto sia bello,

non lo fu mai ai miei occhi.

Ho bisogno di torrenti, di rocce,

di pini selvatici, di boschi, di montagne,

di cammini dirupati ardui da salire e da discendere ………

Jean Jacques Rosseau

La macchina del tempo corre ad una velocità incredibile, mai come in questo secolo gli avvenimenti e le scoperte si sono succedute ad un ritmo incalzante, modificando la vita di milioni di persone.

La genialità di questo volume sta nel rendere visibili e condivisibili tante piccole storie, che passano inosservate, sulle quali non si accendono i riflettori.

Nel corso degli anni tanti fatti sono stati raccontati e scritti, ma un racconto scritto con le foto è più veritiero ed incisivo.

Ho conosciuto una storia fatta di tante piccole “storie”, di tante minuscole, ma importantissime quotidianità, spesso ignorate o sottovalutate. La conoscenza delle piccole cose di tutti i giorni servono poi a comprendere il corso della storia, di quegli avvenimenti storici che hanno segnato, nel bene e nel male, l’evoluzione della civiltà.

In questo libro, non ci sono personaggi famosi, ma persone IMPORTANTI, i nostri nonni, i nostri padri, le nostre madri, sorelle, zie, che hanno dato il volto al paese in cui viviamo, che hanno tracciato la storia del paese: “Morgongiori”.

L’autrice 

ENEDINA ROSARIA POSULO

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris