EVENTI

Sa Corona Arrubia "...forse..." personale di Sergio Bolgeri

28 febbraio 2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Con rinnovato successo di pubblico Arte52 ospiterà la settima delle 52 mostre in programma. In collaborazione con “sARTegna contemporanea”, alla sua terza esposizione, verrà presentata la mostra di Sergio Bolgeri curata da Giovanni Corbia.

L’inaugurazione della personale “…forse…” si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 17 presso il Museo Naturalistico del Territorio “ G. Pusceddu” e si potrà visitare fino al 30 marzo 2014.

Sergio Bolgeri, nasce a Sassari nel 1931. Vive ed opera ad Alghero, dove nella sua bottega insieme al figlio Renzo si occupa di restauri di quadri e di antiche decorazioni. Sergio Bolgeri è tra i pochi artisti che possano vantare una somma di cognizioni di mestiere quali si richiedono – oltre all’essenziale talento naturale – a chi voglia dignitosamente percorrere le vie dell’arte.
Anti accademico e sperimentatore, lo attira la ricerca di nuovi modi di espressione consoni alla ricchezza della sua vita interiore, che possano consentirgli la realizzazione di un linguaggio atto a comunicare in modo persuasivo le sue idee.

pda

Fotogallery

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris

Parte Montis: Gonnostramatza - Masullas - Mogoro - Pompu - Siris